Logo white

Adotta un alveare

Scegli l'apicoltore

Il tuo apicoltore

I suoi alveari

beekeeper_image
Paschetto
Valpebees è una piccola azienda agricola situata in Val Pellice hai piedi delle montagne piemontesi, nasce lo scorso anno nel 2020 dopo svariati anni(piu di dieci! passati a far pratica ed esperimenti con le api!) per poter riuscire a commercializzare i prodotti delle nostre api. L'azienda conta una cinquantina di alveari di cui una parte restano fissi, mentre una metà, in primavera pratica il nomadismo scendendo nella vicina pianura per poter fare l'acacia, tornando poi d'estate in valle a produrre tiglio e castagno, arrivando anche in quota per fare del millefiori di alta montagna anche fino ai 1500 metri. Il vantaggio per i nostri alveari di trovarsi in montagna é quello di un'ambiente piu pulito e al riparo da pesticidi! Da quest'anno gli obbiettivi sono di allargare i prodotti iniziando la produzione di polline e di propoli per poter offrire qualche cosa in piu hai nostri clienti sempre grazie l'instancabile lavoro delle nostre api!

Regalo

Regala l'adozione a qualcuno! Riceverà il miele e le credenziali di accesso. Nella prossima pagina ti chiederemo le informazioni necessarie per preparare il regalo.

Scegli il miele

Scegli il tipo di miele che desideri ricevere. Arriverà a fine stagione 1 volta all'anno. Questi mieli sono il risultato della biodiversità che stai aiutando a creare.

Scegli l'arnia

Scegli il tuo alveare preferito. Controllerai per un anno lo stato di salute delle tue api. Questo alveare è monitorato da innovativi sistemi che permettono il miglioramento della qualità di vita delle api.

Durata adozione

Scegli uno o più anni per il tuo alveare. In questo modo oltre a uno sconto l’apicoltore riuscirà a programmare le attività con le api a lungo termine senza ansie

Piani disponibili

Scegli il tuo contributo alla biodiversità e alle api. Il pagamento è annuale (non mensile!) e il tuo alveare sarà protetto per un anno.
La spedizione del tuo miele non avviene subito, il tuo apicoltore deve produrlo. Le api hanno tempi lunghi, ma è sintomo di genuinità. Hai mai avuto un miele personale?
Piano
Monitoraggio costante dell'alveare adottato
Attestato di adozione
Degustazione di miele online
Quantità di Millefiori
Fiori impollinati
Scopri le Api
12.0 per 1 Anno
Monitoraggio costante dell'alveare adottato
Attestato di adozione
No Miele
10 mila
Fiori impollinati: 10 mila
BCFN
31.0 per 1 Anno
Monitoraggio costante dell'alveare adottato
Attestato di adozione
1 Kg di Millefiori
2 Milioni
Fiori impollinati: 2 Milioni